IVREA – Potrebbe venire sospeso il pagamento della sosta dalle 13 alle 15. Lo chiedono in una mozione, che è stata presentata in Consiglio Comunale, i Consiglieri Gilardini, Borla e Gambone.
«Si tratta della seconda mozione che presento» ha detto Gilardini che già duranbte la precedente amministrazione aveva proposto un analogo documento. E per il Consigliere comunale del centro destra la società Ivrea Parcheggi, che gestisce a Ivrea le strisce blu, avrebbe la possibilità di assorbire il mancato introito, favorendo i cittadini e le attività economiche, «proprio come fanno alcuni altri centri piemontesi».
Non proprio dello stesso parere il capogruppo del PD Dulla che, pur considerando «buona» l’idea, ha chiesto a Gilardini di proporre una fonte alternativa di entrata per pareggiare il bilancio dell’ente.
La mozione è stata così trasformata in una richiesta ad Ivrea Parcheggui di presentare un piano economico dettagliato della sosta nell’ora di pranzo, affrontando in una mozione successiva la tematica.
Una agevolazione che però non sarà semplice approvare, anche alla luce delle dichiarazioni conclusive del Sindaco della Pepa: «Le tariffe dei parcheggi sono immutate da 10 anni e la società Ivrea Parcheggi ha percorso quasi tutte le strade per tagliare di costi di gestione. Mi chiedo poi a che cosa serve la fascia oraria di esenzione e quali categorie ne trarrebbero beneficio.» Infine Della Pepa ha ricordato come ad Ivrea i parcheggi liberi si trovino a 5 minuti dal centro città.
Feb 11 2014
Gilardini propone la zona blu libera dalle 13 alle 15
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/gilardini-propone-la-zona-blu-libera-dalle-13-alle-15/30765