“Anziché pensare alle primarie per un’ipotetica e futuribile candidatura alla Presidenza della Regione Piemonte, Saitta dimostri coraggio e approfitti della situazione favorevole per azzerare la sua Giunta e ridurre drasticamente il numero degli Assessori. E lo faccia adesso”.
È quanto hanno dichiarato in una nota i Consiglieri provinciali Carlo Giacometto e Ettore Puglisi.
“Il processo di riforma delle Province, – hanno proseguito – con la definizione puntuale di competenze diverse da quelle attuali, anche se rimandato di un anno; l’imminente campagna elettorale per le politiche che vedrà impegnato direttamente almeno uno dei suoi Assessori più ‘pesanti’ in termini di deleghe; infine, la recentissima defezione di un Consigliere da un gruppo della sua attuale maggioranza: sono tutti elementi che consiglierebbero di operare una scelta radicale, non tanto in termini di riduzione dei costi della politica, – hanno concluso – quanto piuttosto nell’ottica di ottenere una maggiore funzionalità e operatività dell’esecutivo provinciale”.
Gen 03 2013
Giacometto e Puglisi (PdL): “Saitta azzeri la Giunta e riduca le poltrone”
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/giacometto-e-puglisi-pdl-saitta-azzeri-la-giunta-e-riduca-le-poltrone/15477