RIVAROLO – Qual è la prima reazione che prova pensando all’Europa? Fiducia? Diffidenza? Indifferenza? Sfiducia? Paura?
È questa la prima di una decina di domande del sondaggio che verrà presentato venerdì 7 giugno a Rivarolo, presso la Sala Lux in Corso Italia angolo via Trieste in un convegno organizzato dall’associazione di cui è presidente l’eurodeputato Fabrizio Bertot, commissionato dall’Officina delle Idee e del Pensiero, i cui risultati verranno discussi insieme all’on. Vito Bonsignore.
Dal sondaggio emerge un giudizio sulle sue istituzioni e sui suoi rappresentanti spesso negativo, mentre il suo operato è talvolta giudicato d’intralcio nella strada dell’autodeterminazione della sovranità nazionale.
Di certo, sul parere del campione demoscopico pesano gli effetti di una crisi economica che troppo spesso viene addebitata alle decisioni prese nelle stanze del nostro governo continentale.
Chi siede in parlamento, sia esso eletto a Roma o a Bruxelles, è per la maggior parte degli intervistati un individuo che a priori tradisce il mandato ricevuto attraverso il voto, e che invece di tutelare gli interessi dei propri elettori persegue unicamente il proprio utile.
Giu 05 2013
Europa: Fiducia? Diffidenza? Indifferenza? Se ne parla a Rivarolo
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/europa-fiducia-diffidenza-indifferenza-se-ne-parla-a-rivarolo/24010