CHIVASSO – Il Sindaco Libero Ciuffreda e l’Assessore all’Ambiente, Edilizia e Territorio Massimo Corcione, hanno incontrato Giuseppe Maria Chirico, Amministratore delegato di Waste Italia (SMC), società che gestisce l’impianto della discarica di Chivasso.
Tra le varie questioni affrontate nell’incontro, anche la necessità di procedere celermente alla conclusione dei lavori dei giardini pubblici realizzati dalla stessa società nella frazione Pogliani e ancora non consegnati al Comune.
La società si è impegnata a realizzare entro il mese di ottobre, quanto necessario alla messa in sicurezza del parco in modo da renderlo fruibile agli abitanti della frazione ed al pubblico.
Negli accordi siglati con l’Amministrazione cittadina vi è, a carico del gestore della discarica, anche la manutenzione del verde e delle strutture del giardino pubblico.
All’interno del giardino dei Pogliani è presente uno chalet che sarà dato in gestione a un’associazione cittadina con lo scopo di promuovere attività ludico-didattiche legate all’ecologia e all’ambiente.
Set 21 2012
Entro ottobre sarà consegnato al Comune il giardino pubblico dei Pogliani
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/entro-ottobre-sara-consegnato-al-comune-il-giardino-pubblico-dei-pogliani/9333