IVREA – GUARDA IL VIDEO È al 70% la costruzione del nuovo Poliambulatorio di Ivrea, nell’ex area Montefibre.
Una visita ha consentito di apprezzare lo stato di avanzamento dei lavori a poco meno di un anno e mezzo dalla posa della prima pietra, avvenuta nell’ottobre del 2013. Per il Poliambulatorio si è trattato di una pratica burocratica lunga e complessa.
Ad oggi il primo piano, che ospiterà ambulatori medici per l’attività intramoenia, può dirsi totalmente concluso. Si è trattato di una necessità legata ai finanziamenti del ministero della Salute: per fruire dei 2 milioni e 700mila euro erogati occorreva infatti concludere i lavori del piano entro la fine del 2014.
Intanto si procede con i lavori degli altri piani, dedicati al Cup, ai laboratori ed agli uffici. Infatti non tutta la struttura sarà aperta al pubblico, ma una parte sarà riservata agli operatori dell’Asl TO4.
I lavori saranno ultimati entro l’estate, si pensa nel mese di agosto, e successivamente si procederà con l’occupazione dei piani e l’attivazione dei servizi. Un’operazione complessa che verrà avviata entro la fine del 2015, quando si pensa che una parte della struttura possa già diventare operativa. Il resto del trasloco a partire dal 2016.
I dati
30 metri di altezza
14 per 57 metri di pianta rettangolare
840 metri quadrati per piano
30 lavoratori impiegati ogni giorno
11mila Kw di energia elettrica disponibile a regime
15 milioni di costo complessivo