RIVAROLO – “Stop alle truffe” è stato il primo appuntamento organizzato dalla Commissione Straordinaria in collaborazione con la Parrocchia e con le Forze dell’Ordine (Arma dei Carabinieri e Polizia Municipale), che si è svolto nella Sala Lux mercoledì scorso, 17 ottobre, per informare i cittadini in materia di legalità. Nello specifico l’incontro in questione trattava il tema delle truffe.
Introdotto dal Presidente della Commissione Massimo Marchesiello, ha avuto come relatori il Capitano Claudio Sanzò, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Ivrea, il Luogotenente Ignazio Mammino, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Rivarolo, il Maresciallo Giada Ciccarelli, da poco in servizio alla Stazione di Rivarolo, e unica donna dell’arma in Canavese (presentata per la prima volta ai cittadini) e il Comandante della Polizia Municipale Alberto Gallo Lassere.
Durante la conferenza è stato trasmesso un video relativo al tema affrontato, realizzato in collaborazione con la Procura di Ferrara; frutto della stessa sinergia, gli opuscoli contenti dieci consigli per scampare ad una truffa, distribuiti ai presenti.
Abbastanza numeroso il pubblico in sala, che ha raccontato episodi di raggiri di cui sono stati sfortunati protagonisti.
«È fondamentale fornire un’informazione corretta – hanno affermato i relatori – in modo da sapersi comportare in questi casi. Cosa ancor più fondamentale è avvisare le Forze dell’Ordine, anche se si ha soltanto un dubbio, perché in questo modo si possono contrastare in maniera efficace i casi di truffa.»
Ott 25 2012
Dieci consigli per dire “Stop alle truffe” (Guarda i video)
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/dieci-consigli-per-dire-stop-alle-truffe-guarda-i-video/11724