TORINO – I Consiglieri del Pd che ricoprono incarichi istituzionali in Regione Piemonte hanno presentato le dimissioni. Il vicepresidente dell’Assemblea regionale Roberto Placido, il presidente della Giunta per le elezioni Rocco Muliere e i vice Presidenti delle Commissioni hanno formalizzato agli uffici regionali le loro dimissioni in polemica per il caso dei cosiddetti rimborsi facili e per la bagarre successa martedì tra il Consigliere di Fratelli d’Italia Franco Botta ed alcuni esponenti democratici.
In un comunicato il Segretario Regionale Morgando ed il Capogruppo Reschigna sostengono che
il Presidente Roberto Cota e il Presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo “dimostrano di non avere alcuna consapevolezza della straordinaria gravità della situazione, arrivando addirittura a banalizzare i fatti accaduti nell’ultima seduta del Consiglio. Fatti che hanno invece gettato un ulteriore pesante discredito su tutta l’Istituzione e la classe politica regionale e inficiato definitivamente il rapporto di fiducia tra l’Istituzione regionale e i cittadini. La ripetuta denuncia del Partito Democratico sulla rottura del rapporto con i cittadini e con l’opinione pubblica continua a non essere minimamente recepita dal Presidente Cota e dalla sua maggioranza, che si confermano irresponsabili ed impermeabili a ogni critica e a ogni manifestazione di dissenso che viene dalla comunità piemontese.”
Il PD chiede elezioni al più presto: “La decomposizione della situazione politica regionale è giunta a un punto di non ritorno. Per chi come il PD vuole difendere il valore dell’Istituzione regionale non c’è altra via percorribile se non lo scioglimento anticipato della legislatura.”
Nov 28 2013
Consiglio Regionale: Consiglieri Pd lasciano gli incarichi
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/consiglio-regionale-consiglieri-pd-lasciano-gli-incarichi/29421