RIVAROLO – Grande successo di pubblico per la Filarmonica Rivarolese che venerdì 14 dicembre, presso la sala conferenze comunale di via Montenero, ha tenuto il tradizionale concerto in onore di Santa Cecilia, patrona della Musica.
Gli oltre settanta musici diretti dal M° Donato Lombardi hanno riservato al pubblico un ampio repertorio: dalla tradizione classica italiana con “La Gioconda” di Ponchielli sino all’energia rock dei Deep Purple o di Vasco Rossi, passando per la colonna sonora de “L’ultimo dei Mohicani” e i successi di Frank Sinatra. Insieme al pianista Ciro Noto l’orchestra di fiati ha proposto la “Rapsodia in Blue” di G. Gershwin.
Durante la serata sono stati consegnati i diplomi dei corsi di orientamento musicale ai giovanissimi allievi che ora fanno parte del corpo musicale: Greta Giorgi, Sonia Scordamaglia e Virginia Vicario al flauto traverso, Gabriel Cretu e Federico Cattaneo al sax contralto, Pietro De Fazio e Matteo Drocco al basso tuba, Ennio Gaddò al trombone, Luca Cortello e Mauro Piscitello alla tromba, Simone Dante al clarinetto basso, Luca Canale alle percussioni. Sono sempre aperte le iscrizioni ai corsi con lezioni individuali tenute dai Maestri Donato Lombardi e Bruno Costa Laia ogni martedì e venerdì pomeriggio, presso la sede sociale di via Peila. Dopo la pausa natalizia i musici della Filarmonica riprenderanno le doppie prove settimanali per la preparazione dei prossimi impegni, anche in vista delle manifestazioni per il 150° anniversario del riconoscimento del titolo di Città a Rivarolo Canavese. Il M° Lombardi sta infatti completando la trascrizione per banda dell’Inno cittadino composto dai Maestri Miglietti e Bogliatto.
Dic 19 2012
Concerto di Santa Cecilia: un successo
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/concerto-di-santa-cecilia-un-successo/14952