Con il nuovo orario invernale ogni mezz’ora un treno tra Chivasso e Torino

CHIVASSO – Dall’ultima riunione dell’Agenzia Metropolitana, a cui il Comune di Chivasso ha deciso di aderire, il Sindaco Libero Ciuffreda torna con una buona notizia per i pendolari che hanno in Chivasso il loro punto di riferimento per raggiungere il Capoluogo.
Nel progetto del nuovo sistema ferroviario torinese, il punto di convergenza sarà la stazione di Torino Porta Susa sulla quale confluiranno 5 cinque linee che attraverseranno la città e la collegherà, con treni ad orari cadenzati, con i maggiori centri della provincia.
Il sistema sarà pienamente operativo con la conclusione dei lavori a Porta Susa e con l’apertura dello scalo di Rebaudengo ma, qualche mese fa è partita sperimentalmente la Fm3 che percorre il tratto Torino–Susa-Bardonecchia.
Per la linee Fm2, di collegamento tra Pinerolo e le Valli di Lanzo, esistono ancora degli impedimenti come la realizzazione del sottopasso di corso Grosseto e così la scelta, caldeggiata dall’Amministrazione chivassese e sostenuta dal Presidente dell’Agenzia Metropolitana Giovanni Nigro, è stata quella di una deviazione su Chivasso, in attesa della linea definitiva: Carmagnola–Chivasso.
A metà di dicembre, con l’entrata in vigore del nuovo orario invernale delle ferrovie, sarà, quindi, avviata una fase di esercizio provvisorio con treni che ogni mezzora collegheranno Chivasso, Torino e Pinerolo.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/con-il-nuovo-orario-invernale-ogni-mezzora-un-treno-tra-chivasso-e-torino/9392