Cinque studenti dell’IIS Olivetti a Cork per il Master dei Talenti

IVREA – Cinque allievi del Nuovo Iis Olivetti di Ivrea sono a Cork, in Irlanda, per un soggiorno studio che durerà ben dieci settimane. Dal 2005, infatti, l’istituto partecipa al Master dei Talenti Neodiplomati proposto dalla Fondazione Crt di Torino.
La novità dell’edizione 2012 è la lunghezza del soggiorno che è di dieci settimane contro le otto degli anni precedenti. Felici e soddisfatti di una esperienza che permette loro di acquisire autonomia, perfezionare l’inglese e fare esperienze di lavoro in Irlanda, i ragazzi stanno affrontando con serietà e determinazione il progetto e torneranno il 15 settembre. Le prime due settimane di soggiorno saranno dedicate ad un corso di perfezionamento della lingua, mentre le rimanenti otto verranno impiegate soprattutto per frequentare stages presso aziende che hanno aderito all’iniziativa. I cinque giovani vivono in un residence universitario e condividono un alloggio con doppio bagno, cinque camere da letto e cucina comune.
I fortunati studenti che hanno avuto l’onore di partire per Cork grazie all’ottimo rendimento scolastico sono: Pierpaolo Miale (diplomatosi con 100/100), Simone Gaida (100/100), Davide Felisatti (100/100), Luca Magliaro (88/100) e Simone Ratto (81/100).

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/cinque-studenti-delliis-olivetti-a-cork-per-il-master-dei-talenti/5110