TORINO – Il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano di Torino festeggia il Carnevale 2013 con l’iniziativa “Risorgimento in maschera”, visite guidate riservate alle famiglie e laboratori per i bambini. Si potrà partecipare mascherati e percorrere gli spettacolari saloni del Museo alla scoperta delle vicende e dei personaggi che resero possibile l’indipendenza e l’unificazione italiana.
I bambini che lo vorranno potranno anche partecipare ad un laboratorio creativo che permetterà loro di realizzare una personalissima maschera ispirata ai protagonisti del Risorgimento con l’aiuto di cartoncini, colla e colori.
Due gli appuntamenti: sabato 9 e domenica 10 febbraio, alle ore 15.30.
I bambini e i ragazzi fino ai 14 anni entreranno gratuitamente, gli adulti pagheranno un biglietto a prezzo ridotto di 8 euro comprensivo della visita guidata. La tariffa vale per le famiglie composte da massimo 5 persone. Non occorrerà prenotare, ma basterà registrarsi in biglietteria 15 minuti prima dell’inizio della visita. Sempre in biglietteria si potrà prenotare il laboratorio che avrà un costo di 3 euro a bambino.
Per informazioni www.museorisorgimentotorino.it.
Feb 06 2013
Carnevale 2013 al Museo Nazionale del Risorgimento Italiano!
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/carnevale-2013-al-museo-nazionale-del-risorgimento-italiano/18476