Capirone: “Sulla Tares gli uffici sono costantemente al lavoro”

IVREA – “Sussiste da parte dell’Amministrazione, così come da parte dei competenti uffici, la massima consapevolezza circa le difficoltà che gli utenti stanno riscontrando in relazione all’introduzione della Tares”.
“E proprio in conseguenza di ciò, voglio assicurare – dice l’Assessore al bilancio del Comune di Ivrea, Enrico Capirone – che tutto il personale del Servizio entrate sta lavorando a pieno ritmo, per chiarire dubbi e risolvere problematiche segnalate dall’utenza. Ma, soprattutto  tengo a chiarire che, anche al di fuori degli orari di ricevimento, si lavora continuamente per esaminare e risolvere le situazioni dubbie evidenziate dagli utenti durante l’apertura degli sportelli, ricontattando direttamente i cittadini per fornire, fatte le opportune verifiche, le adeguate risposte che non sempre è possibile rendere immediatamente”.
“Non nego – aggiunge ancora l’Assessore – che si siano evidenziati alcuni inevitabili disguidi legati al nuovo tributo, anche perchè la novità rappresentata da Tares è rilevante, non solo per i cittadini, ma anche per gli uffici comunali competenti ai quali spetta la gestione relativa al pagamento di tale tributo”.
“Laddove tali disguidi possano dipendere dal Comune ci scusiamo – precisa Capirone –  ma voglio evidenziare che la maggior parte di questi è diretta conseguenza di una normativa per molti versi estremamente lacunosa e della necessità, che vi è stata, di ricategorizzare le utenze e di procedere ad una verifica, assai complessa, della effettiva composizione dei nuclei familiari”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/capirone-sulla-tares-gli-uffici-sono-costantemente-al-lavoro/28591