Calendario lavori e nuovi provvedimenti di viabilità

IVREA – Sono numerose le zone di Ivrea che in questo periodo sono oggetto di interventi. Tra le opere in corso il ripristino e la realizzazione di marciapiedi e rappezzi in alcuni tratti delle strade, il riposizionamento dei tombini e la riasfaltatura e ritracciatura della segnaletica orizzontale. I lavori sono in fase di ultimazione in Corso Nigra angolo Corso Cavour,  Strada vicinale Canton Rossa, Viale Biella,  Via Lago San Michele e  Viale Liberazione.
Inoltre si sta intervenendo in  Via Circonvallazione, Via San Nazario, Via Monte Brogliero, Via Fietta, Viale San Martino, dove i lavori termineranno entro la fine della prossima settimana.
Entrano in vigore alcuni provvedimenti permanenti in materia di viabilità. Uno è il ripristino del doppio senso di marcia, per tutta la sua estensione, in Via Richelmy  e, solo per un tratto, in Via De Gasperi. Altra novità i nuovi tempi di sosta in Via Pavetti, Via Chabod, Via Strusiglia, Via Burolo oltre ad un nuovo stallo in Via Ruffini, riservato al carico e scarico merci. In Corso D’Azeglio, intersezione con Via San Nazario, realizzazione di una corsia per i veicoli che svoltano a sinistra e divieto di fermata, sul lato destro, per una lunghezza di circa 30 metri.  Via San Nazario vedrà la nascita di una “Zona a 30 Km/h” grazie agli accorgimenti di “traffic-calming” con messa in atto delle strutture previste dalla normativa nazionale e dell’Unione Europea, nell’area di intersezione con via Via Monte Brogliero. Quest’ultima sarà resa a senso unico in direzione di Via Circonvallazione per tutta la sua estensione. In Via Circonvallazione sarà obbligatorio proseguire diritto per i veicoli circolanti su entrambi i sensi di marcia all’intersezione con  Via Monte Brogliero. Infine, tre rotonde alla francese, una tra Via Cascinette/Via Richelmy/Via Lago San Michele, l’altra  tra Via Lago San Michele/Via Favero e la terza in Via Lago San Michele/Via dei Chiodi/Via Monte Marzo. Per l’ordinanza e per tutti i dettagli vai sul nostro sito.
Per consentire lo svolgimento dei lavori di posa della condotta fognaria dal 12 novembre al 7 dicembre (e comunque fino al termine dei lavori), entrano in vigore i seguenti provvedimenti di viabilità:
– Divieto di transito  per tutti i veicoli in Via Monte Ferrando, Via delle Rocchette, Via Chiusella.
– Obbligo di svolta a sinistra (verso Via Miniere), per i veicoli percorrenti Via Chiusella, all’ intersezione della stessa con Via Monte Ferrando.
– Obbligo di proseguire diritto  per i veicoli percorrenti Via Miniere, all’intersezione della stessa con Via Monte Ferrando.
– Divieto di sosta e di fermata in Via Monte Ferrando, Via delle Rocchette, Via Chiusella.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/calendario-lavori-e-nuovi-provvedimenti-di-viabilita/12815