Bandita una gara pubblica per migliorare ed ampliare i servizi della Biblioteca

CHIVASSO – Con il trasferimento della Biblioteca nella nuova e grande struttura del Movicentro, sono mutate le necessità e gli obiettivi del Comune nel settore delle iniziative culturali legate alla biblioteca. Pur confermando una serie di attività collaterali già consolidate, l’Amministrazione comunale intende migliorare ed ampliare i servizi offerti dalla Biblioteca stessa, aumentando anche l’orario di apertura al pubblico. Tutto ciò comporta la necessità di esternalizzare tutti quei servizi che non possono essere svolti dal personale dipendente del Comune.
Per poter disporre, quindi, del personale necessario a cui affidare quei servizi da esternalizzare,  è stata predisposta un’apposita gara d’appalto ed un capitolato tecnico. A tale gara, che prevede l’utilizzo di 4 unità di personale (di cui una a tempo parziale), possono partecipare tutte le ditte del settore compreso la Fondazione ECM di Settimo Torinese.
Purtroppo la normativa attuale non consente al Comune di Chivasso di affidare direttamente alla Fondazione ECM tale servizio che avrebbe consentito di continuare la collaborazione con le attuali operatrici ( così come confermato dallo stesso Direttore della Fondazione).
Il bando di gara è pubblicato sul sito internet del Comune.
«Con l’inaugurazione di MOviMEnte, abbiamo raggiunto un importante traguardo che segnerà il futuro culturale di Chivasso e del chivassese – ha commentato il Sindaco Ciuffreda – Un risultato positivo determinato anche grazie alla grande disponibilità delle operatrici della Fondazione ECM. Con la necessità di poter disporre di più personale nella nuova struttura è necessario procedere con una gara pubblica e mi auguro di cuore che queste professioniste possano continuare ad essere una risorsa per il nostro sevizio.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/bandita-una-gara-pubblica-per-migliorare-ed-ampliare-i-servizi-della-biblioteca/17535