CHIVASSO – Il Sindaco Libero Ciuffreda ha dato il via agli incontri di preparazione per l’apertura del primo ufficio “europeo” della Città di Chivasso.
Il percorso scelto prevede una serie di incontri con varie personalità della politica e dell’amministrazione pubblica e privata che abbiano già condotto significative esperienze in tale senso ed una serie di approfondimenti con gli altri enti pubblici, come la Provincia di Torino, per creare sinergie ed ottimizzare i percorsi di attivazione del nuovo servizio.
A conclusione del primo incontro a cui hanno partecipato Elena Actis e Tonino Usai, è positivo il commento di Ciuffreda: “Ritengo interessante lo scenario che la creazione di questo sportello può delineare. Una porta sull’Europa che possa servire al nostro Comune per accedere a tutte quelle iniziative e quei finanziamenti utili per la realizzazione di nuovi progetti per la Città. Siamo assolutamente disponibili ad accogliere chi volesse portare il proprio contributo a questa iniziativa ed a tale proposito è possibile mettersi in contatto con la mia segreteria”.
Nel prossimo mese di settembre sono già in programma degli incontri specifici per delineare le caratteristiche del gruppo di lavoro che andrà, in seguito, a costituirsi e che manterrà i contatti con le esperienze già attive sul territorio regionale.
Ago 03 2012
Avviato l’iter per l’apertura dello Sportello Europa
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/avviato-liter-per-lapertura-dello-sportello-europa/5929