I veicoli esposti copriranno un arco di tempo che andrà dai primi del Novecento agli anni ’80.
La manifestazione è organizzata con il Patrocinio della Città di Ivrea, e vede la partecipazione della Scuderia Nord Piemonte, Heavy Motors (auto d’epoca americane) e Club Lambretta Piemonte-Valle d’Aosta.
È prevista la partecipazione di circa 50 mezzi (tra auto e moto) che permetteranno di fare un vero e proprio viaggio nel tempo attraverso la riscoperta di modelli che hanno segnato le diverse epoche anche dal punto di vista sociale, della moda e del costume.
La manifestazione, come già avvenuto nel settembre 2018, vuol essere un modo per dare anche visibilità al mondo dell’associazionismo locale che opera in ambito sociale o culturale.
Il Club Ruote Storiche, fondato nel 1989 e che conta ormai oltre 1200 iscritti, nell’intenzione di creare un evento aperto davvero a tutti, anche in questa edizione, ospiterà i gazebo di alcune associazioni che, nel corso della giornata, presenteranno i loro progetti ed i loro obiettivi.
Aderiranno le associazioni eporediesi tra cui “Asini si nasce”, “Club per l’Unesco di Ivrea”, “SpecialMente”, “Lega del Filo d’Oro- adotta un mondo di si”, “Silenziosi Operai della Croce” e la Fondazione “Emanuele Cacherano” di Bricherasio.
Nel corso del pomeriggio, imperdibile la performance di teatro danza di Tania Oggero Bocchese Von Armine ispirata al tema della giornata che danzerà sulle note di “Time” di Hans Zimmer.