AGLIÈ – Il Comune di Agliè è il primo del nuovo elenco di comuni finanziati dal programma “6000 Campanili” proposto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Il progetto presentato riguarda la viabilità ed particolare la pavimentazione definitiva del parcheggio Conte Filippo di San Martino (a valle di Viale don Notario). Ad oggi il parcheggio ha una pavimentazione in terreno stabilizzato, ma essendo in pendenza è spesso soggetto a fenomeni di dilavamento con conseguente parziale inagibilità nei periodi più piovosi.
La nuova pavimentazione, sarà costituita da un ghiaietto stabilizzato, molto più stabile e con una tenuta pari a quella dell’asfalto, pur con una migliore gradevolezza estetica.
Oltre a quest’opera, è prevista la nuova asfaltatura di molte strade che, pur essendo in aree urbanizzate, non sono ancora asfaltate.
Inoltre la riasfaltatura di alcune tra le vie che, pur essendo già asfaltate, si trovano in condizioni non ottimali.
“Quando è stato presentato il progetto 6000 campanili ho pensato fin da subito che potesse essere una grossa opportunità per il paese – dice l’Assessore alla viabilità, Marco Succio – Partendo dal presupposto che le aree urbanizzate debbano avere un’adeguata viabilità, siamo partiti dando la priorità a quelle strade che, pur con una notevole presenza di abitazioni, non sono ancora asfaltate (vicolo Campodoneo e interni Via per Cuceglio). Si è poi proseguito giudicando tra le strade già asfaltate, quali fossero in condizioni peggiori e quindi stilando un elenco di priorità fino al raggiungimento della cifra totale di quadro economico pari a 940.000 euro.»
Feb 18 2014
Agliè partecipa al programma “6000 Campanili”
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/aglie-partecipa-al-programma-6000-campanili/30851