TORINO – Si è conclusa, in Piemonte e Valle d’Aosta, la prima settimana della nuova attività di controllo promossa da Trenitalia sui treni regionali. Sono stati impegnati 50 agenti, provenienti anche da altre regioni, divisi in 6 pool.
Durante la settimana sono stati controllati oltre 35.000 viaggiatori e 213 treni regionali, venduti 937 biglietti a bordo incassando circa 8.500 euro ed emessi verbali di accertamento per circa 67.000 euro; in 5 casi è stato chiesto l’intervento della Polfer.
Importanti i controlli eseguiti nelle stazioni di Novara, Cuneo, Fossano, Alessandria, Torino Lingotto e Torino Porta Nuova che, nelle fasi di salita, hanno permesso di allontanare 1.915 persone prive di biglietto.
La percentuale di evasione riscontrata in Piemonte è dell’ 8,5% circa.
La nuova attività, al momento conclusa in Piemonte, diventerà di sistema e non sarà circoscritta nei limiti temporali di una campagna spot. Prevede il coinvolgimento di un pool nazionale di agenti Trenitalia che ogni settimana lavorerà in una diversa
realtà regionale affiancando un pool locale che continuerà a rimanere attivo nella propria realtà.
Gen 27 2016
35mila controlli nelle stazioni e sui treni regionali del Piemonte e Valle d’Aosta
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/35mila-controlli-nelle-stazioni-e-sui-treni-regionali-del-piemonte-e-valle-daosta/35460