CHIAVERANO – Il Comune ha aderito all’iniziativa di “Nun Te Regghe Più”, un gruppo apartitico nato sul social network Facebook il 3 luglio 2011 e composto da normali cittadini che credono nella democrazia diretta.
“Nun Te Regghe Più” si è già adoperato per una prima raccolta firme (ben 120.000!), riguardante la riduzione degli stipendi dei parlamentari, che è terminata nel marzo 2012 ed ora è l’Atto n. 5105 della Camera dei Deputati che in data 6 settembre 2012 ha iniziato il suo iter di discussione presso la Commissione Affari Costituzionali della Camera.
Ora “Nun Te Regghe Più” è di nuovo ai blocchi di partenza per una raccolta firme che riguarda ben tre nuove proposte di Legge di iniziativa popolare:
– Abrogazione del finanziamento pubblico ai partiti e ai comitati promotori del referendum
– Istituzione del tetto massimo per le pensioni e introduzione del reddito minimo garantito
– Termini per la discussione delle proposte di legge di iniziativa popolare.
Il gruppo aspetta l’aiuto di tutti i cittadini che credono sia possibile fare qualcosa per cambiare la situazione del nostro Paese. Per farlo è necessario firmare recandosi presso gli uffici del Comune di Chiaverano dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12 e dalle 17 alle 18 oppure al sabato dalle 9 alle 12.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web: http://www.gruppontrp.it/index.html e sulla bacheca del gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/nunteregghepiu.
Gen 09 2013
“Nun Te Regghe Più”, anche a Chiaverano la raccolta firme
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/nun-te-regghe-piu-anche-a-chiaverano-la-raccolta-firme/15962