PAVONE – “Sembra una piazza d’altri tempi, dove la gente si ritrova per stare insieme ed è felice.” Con queste parole il maestro Ezio Beltrami della Banda “La Pavonese” di Pavone Canavese ha introdotto il concerto che si è tenuto venerdì sera, per dare il benvenuto alla tanto attesa stagione estiva. Accanto ai musici del locale sodalizio anche la filarmonica di Cuceglio, diretta dal maestro Maurizio Zana e a precedere l’appuntamento, un giro per le vie del centro quasi ad invitare i cittadini ad uscire di casa, ad abbandonare per un istante le preoccupazioni e lasciarsi trasportare dal suono della musica. Un pensiero a Marisa, la madrina onoraria, che non è potuta essere presente, ed un ringraziamento a tutti coloro che in un modo o nell’altro si sono resi disponibili per la buona riuscita della manifestazione.
Nelle parole del Sindaco Maria Aprile, l’importanza del saper lavorare uniti, rispettarsi e costruire momenti di buon livello qualitativo, con l’obiettivo di regalare attimi di semplice serenità. Quasi due ore di concerto e a dare il “La” una frizzante marcia militare, dal titolo “Veronica”, seguita da un brano spiritoso e allegro, dove il compositore ha elaborato la melodia portante della canzone “Tanti auguri” inserendo ritmica e alternanza strumentale, il tutto condito con un inedito ritmo di cha cha cha, per continuare, poi, con la musica western, una coinvolgente cover dei Pooh, e tante altre melodie, mentre i minuti passavano, la gente si fermava ad ascoltare, e gli applausi si facevano sempre più forti.
Giu 26 2012
Insieme le Bande di Pavone e Cuceglio (Guarda il video)
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/insieme-le-bande-di-pavone-e-cuceglio-guarda-il-video/3253