BOLLENGO – In occasione della ricorrenza dei SS Pietro e Paolo il parroco don Piero Agrano ha celebrato venerdì 29 giugno, come da tradizione dopo il restauro della Chiesa, la S Messa, che ha segnato una folta presenza di residenti e non nella località.
Alla Messa ha fatto seguito un breve concerto del duo Paolo Lova, al liuto, e Daniele Montagner, al flauto, che hanno intrattenuto un pubblico attento ed interessato con brani tratti dal loro repertorio “Musique du monde”.
Nell’occasione ha destato molto interesse e successo il modello ligneo della Chiesa dei SS Pietro e Paolo, realizzato dal montaltese residente a Burolo Agostino Putto Gnerro.
Il modello, di dimensioni cm 80 x cm 40, riproduce in scala 1:60 la chiesa, il campanile e l’area circostante. Il materiale impiegato è il legno e per le tegole del tetto (oltre mille), il cartoncino. Il tutto dipinto con colori ad olio.
Agostino Putto ha già anche realizzato un bel modello del Castello di Montalto Dora.
Lug 02 2012
Il modello ligneo della Chiesa dei SS Pietro e Paolo
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/il-modello-ligneo-della-chiesa-dei-ss-pietro-e-paolo/3513