STRAMBINO – È un freddo pungente ad accogliere il primo appuntamento del Carnevale di Strambino, che così come tradizione vuole, vedrà in questo mese di febbraio protagonisti i Rioni, con la presentazione dei loro personaggi. Ed è una novità a caratterizzare l’edizione 2012 che si allungherà di una settimana. Ad aprire le “danze”, domenica scorsa, il Rione “Borgo del Fumo” che quest’anno ha festeggiato per primo mentre negli anni passati applaudiva i suoi personaggi lo stesso pomeriggio dell’uscita in serata dei Principi dal Palazzo Municipale.
Una scelta dettata per lo più del tempo un po’ tiranno, che non lasciava spazio ai brindisi tra gli abitanti del Borgo ed i “Viaggiatori” che in prima serata dovevano presenziare alla presentazione dei Reali.
Giovani, sorridenti ed infreddoliti, i “Viaggiatori” edizione 2012, Francesca Colantone e Pietro Spatafora, avvolti nei loro vestiti d’epoca, si sono presentati al pubblico, e a salutarli in una sorta di passaggio di consegne i personaggi dello scorso anno.
Feb 09 2012
Francesca e Pietro sono i “Viaggiatori”
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/francesca-e-pietro-sono-i-viaggiatori/1051