Domenica 23 giugno tornano gli “Ottimi” al Castello di Roppolo

ROPPOLO – Domenica 23 giugno il Castello di Roppolo ospiterà gli “Ottimi 2013”, il prestigioso riconoscimento dedicato ai migliori vini dell’Enoteca Regionale della Serra delle province di Biella, Vercelli, Torino, Novara e della Valle d’Aosta, selezionati dalla commissione di degustazione, composta da enologi, sommeliers e degustatori qualificati.
L’edizione 2013 proporrà un programma completamente rinnovato con, a partire dalle 19, l’apericena a base di prodotti del territorio, realizzata in collaborazione con il Ristorante Castello di Roppolo, che sarà servita nella terrazza panoramica del Castello, le degustazioni di tutti i migliori vini dell’Alto Piemonte e della Valle d’Aosta premiati con l’Ottimo, la selezione musicale a cura di Marco Foresta e il cocktail time ideato da Fulvio Piccinino di Saperebere.it.
Nel corso della serata si terrà la consegna dei diplomi.
A partire dalle 15.30, apertura straordinaria della dimora storica del Castello di Roppolo, con un percorso all’interno dei saloni e delle stanze private, che presentano gli arredi originali e le ambientazioni ottocentesche, oltre alle nuove collezioni di abiti e accessori della proprietà. Già dal pomeriggio nelle cantine dell’Enoteca sarà allestito un banco di assaggio con i vini “Ottimi”, la cui degustazione sarà guidata dagli esperti sommelier dell’Enoteca.
Per informazioni e prenotazioni: 0161.987520 – 334.6486442 – info@enotecadellaserra.it.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/domenica-23-giugno-tornano-gli-ottimi-al-castello-di-roppolo/24611