COLLERETTO GIACOSA – Tra le tante iniziative attivate in Canavese in segno di solidarietà con le zone colpite dal terremoto in Emilia, c’è anche quella dell’antica Cooperativa di Consumo di Colleretto Giacosa consistita nell’acquisto collettivo di Parmigiano Reggiano da aziende messe in difficoltà dal sisma. La risposta all’idea di organizzare l’acquisto collettivo e solidale di Parmigiano Reggiano è stata buona e rapidamente si sono raggiunti risultati, significativi: più di 5 quintali di Parmigiano acquistato e distribuito; più di 650 pezzi; più di 7 mila euro di merce acquistata da Coop ( che ha confezionato il prodotto in pezzi da circa 800 gr. sotto vuoto) regalando alle zone terremotate 1 euro per ogni confezione acquistata e quindi per i nostri acquisti sono stati erogati dalla Coop circa 650 euro. Gli ordinativi hanno interessato gli abitanti di Colleretto Giacosa, dei Comuni vicini e di altri Comuni del Canavese.
A fronte di nuove richieste di acquisto che dovessero pervenire si valuterà la possibilità di procedere ad altri acquisti collettivi.
Lug 18 2012
Acquisto collettivo di Parmigiano da aziende messe in difficoltà dal sisma
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/acquisto-collettivo-di-parmigiano-da-aziende-messe-in-difficolta-dal-sisma/5037