Dalle 9 alle 15 in entrambe le carreggiate
TORINO – A causa degli interventi urgenti e inderogabili di pulizia e messa in sicurezza della parete rocciosa sovrastante la galleria di Quassolo tra il km. 49+200 e il km. 49+818, nelle giornate di oggi e domani, 12 e 13 novembre, dalle 9 alle 15, il tratto di autostrada tra Ivrea e Quincinetto, sarà chiuso in entrambe le carreggiate.
Il traffico autostradale sarà deviato:
– traffico proveniente da Aosta e diretto verso Sud (Milano/Genova e Torino): obbligo di uscita al casello di Quincinetto; il rientro in autostrada potrà avvenire al casello di Albiano per il traffico diretto verso Milano/Genova e al casello di Ivrea per il traffico diretto verso Torino;
– traffico proveniente da Torino e diretto verso Nord (Aosta): obbligo di uscita al casello di Ivrea; il rientro in autostrada potrà avvenire al casello di Quincinetto;
– traffico proveniente dalla A4 Milano e dalla A26 Genova e diretto verso Nord (Aosta): obbligo di uscita al casello di Ivrea; il rientro in autostrada potrà avvenire al casello di Quincinetto. Per motivi legati alla viabilità ordinaria si consiglia, in alternativa, l’uscita al casello di Albiano sul Raccordo autostradale A4/5, con rientro in autostrada sempre al casello di Quincinetto.
Nel corso della mattinata si sono verificati code e rallentamenti nei comuni interessati dal traffico alternativo (nella foto Borgofranco).