Vandali a Cuorgnè

CUORGNÈ – Ancora vandali nuovamente in azione. La scorsa settimana sono stati divelti alcuni cestini dei rifiuti e poi e’ stata la volta dei giardini pubblici, su cui con frequenza settimanale i vandali si accaniscono, lasciando questi luoghi in condizioni pietose.
«Gesti di quotidiana maleducazione e di danneggiamento della cosa pubblica che la nostra comunità non può e non deve più tollerare – afferma il Sindaco Beppe Pezzetto – Siamo in un momento di grandissima tensione finanziaria anche degli enti pubblici e questi gesti privi di senso non fanno altro che scaricare ulteriori costi sui cittadini. Quasi quotidianamente dobbiamo intervenire per pulire i giardini pubblici dalle schifezze che qualche idiota maleducato volutamente e di proposito abbandona; ci vorrebbe almeno un po’ di rispetto per questi spazi dedicati ai più piccoli dovrebbe far parte di quel senso di convivenza civile che pare alcuni abbiano dimenticato o mai conosciuto.»
Conclude Pezzetto: «Ho più volte fatto appello al senso civico dei miei concittadini chiedendo loro di vigilare e di segnalare agli organi competenti questi balordi e fortunatamente in tal senso qualche utile indicazione si sta raccogliendo; non bisogna però abbassare la guardia. Spiace dover pensare che la repressione sia l’unica via, ma con alcuni soggetti pare non vi sia altra alternativa.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cuorgne/vandali-a-cuorgne/9088