CUORGNÈ – Tra le diverse iniziative culturali low cost messe in campo dall’Assessorato alla cultura cuorgnatese, meritano una segnalazione particolare quelli volti alla valorizzazione della biblioteca locale.
«La nostra biblioteca deve tornare a giocare un ruolo centrale nella vita culturale cittadina ed anche del territorio – dice l’Assessore alla Cultura ed Istruzione Beppe Costanzo – Per questo deve essere più fruibile ed anche fucina di nuove iniziative.
Pensando ai molti che viste le ristrettezze economiche non potranno recarsi in vacanza abbiamo voluto offrire l’opportunità di usufruire della Biblioteca Civica anche nelle prime due settimane di agosto, una opportunità in più di aggregazione e di viaggio nella fantasia attraverso il fantastico mondo dei libri, con la speranza di poter dare un piccolo contributo a rendere più piacevole e meno solitario questo periodo di vacanza.» Inoltre l’amministrazione ha dato il proprio consenso ad ospitare presso la Biblioteca, dei laboratori utili alle persone con disagi e disabilità. La Biblioteca Civica resterà aperta anche nelle prime due settimane d’agosto con orario 9.30–13.
Lug 09 2012
Riscoprire la biblioteca come centro di aggregazione
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cuorgne/riscoprire-la-biblioteca-come-centro-di-aggregazione/4208