“Il Vangelo secondo Giotto” a Cuorgnè

CUORGNÈ – Giovedì 28 febbraio, alle ore 21, presso l’ex Chiesa della SS. Trinità in Via Milite Ignoto, verrà presentata la mostra “Il Vangelo secondo Giotto” che sarà visitabile presso il Salone San Callisto Caravario, ex Istituto Salesiano “G. Morgando” in via San Giovanni Bosco 14, con ingresso libero
Si tratta di una mostra itinerante in grado di fare percepire il fascino della Cappella degli Scrovegni di Padova attraverso una fedele riproduzione fotografica, effettuata dopo i restauri del 2002, in scala 1:4.
«Una mostra in cui risalterà la bellezza dell’arte, una bellezza di cui abbiamo profondamento bisogno in un momento così grigio come quello che stiamo vivendo» afferma il Parroco don Stefano Turi. «Sono orgoglioso che la nostra Città possa ospitare una mostra così particolare ed interessante, un modo per avere a due passi un capolavoro» afferma il Sindaco Beppe Pezzetto, che invita tutti i cittadini a partecipare alla serata di presentazione di giovedì 28 febbraio.
La mostra sarà visitabile dal 28 di febbraio al 21 marzo nei giorni feriali dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18; festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Per informazioni e prenotazioni visite guidate 0124.657177.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cuorgne/il-vangelo-secondo-giotto-a-cuorgne/19530