Conclusi i lavori di realizzazione tratto fognario in località Ronchi San Bernardo e Maddalena

CUORGNÈ – Si sono conclusi in questi giorni gli importanti lavori di realizzazione da parte di Smat dei nuovi tratti di fognatura in località Ronchi San Bernardo e Ronchi Maddalena, su cui in questi mesi il Comune di Cuorgné ha coordinato le richieste di autorizzazione di tutti i cittadini interessati facendosi parte attiva presso Smat e presso Asa Acque per l’ottenimento dell’autorizzazione di circa 50 allacci lungo la nuova rete.
“L’attività è stata lunga e non semplice, in quanto si è dovuto concordare l’attività con numerose e diverse proprietà, a volte frammentate e non sempre presenti sul posto” il commento soddisfatto del Sindaco Beppe Pezzetto “si è dovuto quindi attendere la conclusione di questa fase prima di poter procedere con il definitivo ripristino della viabilità attraverso la completa asfaltatura, della Strada vicinale della Maddalena, della Strada vicinale di Giaudrone, della Strada comunale nel tratto da Località Raschiotti a Località Fantini, mi scuso a nome dell’amministrazione per i disagi provocati da questa lunga attesa ai residenti, ma non si poteva fare in altro modo” continua Pezzetto.
Lo scorso 11 ottobre sono stati portati a termine i lavori di asfaltatura, avendo concluso tutti gli allacci, ed interessando dei significativi tratti stradali: Strada vicinale della Maddalena m. 370,00,  Strada vicinale di Giaudrone m. 170, Strada comunale da Località Raschiotti a Località Fantini m. 285. Il tutto per un totale complessivo di viabilità asfaltata pari a 825 metri.
Conclude il Sindaco Pezzetto, “Nella zona rimane da eseguire un importante intervento di consolidamento della scarpata di sostegno della viabilità, per fortuna su un tratto contenuto, per il quale il monitoraggio del Comune è costante e particolarmente attento. Siamo in attesa che il Settore Difesa della Regione Piemonte, che ha già avuto modo di visionare i luoghi e le necessità di intervento, conceda le occorrenti risorse richieste. Le previsioni, sulla base dei contatti in essere, sono tali da far ben sperare entro questo mese di ottobre, in tal caso si procederà con la sollecitudine che un intervento di questo tipo comporta, per garantire in tempi brevi la piena sicurezza del transito viario e l’agevole percorrenza per le abitazioni presenti”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cuorgne/conclusi-i-lavori-di-realizzazione-tratto-fognario-in-localita-ronchi-san-bernardo-e-maddalena/11433