Oltre 160mila posti offerti, nel fine settimana, a bordo dei treni regionali piemontesi da e per la Liguria.
Come stabilito dalle normative vigenti in tema di trasporto pubblico locale, tutti i collegamenti regionali possono offrire una capienza massima pari all’80% del numero dei posti per cui il mezzo è omologato che corrisponde all’occupazione di tutti i posti seduti più una percentuale di posti in piedi.
Nel rispetto delle attuali norme, il numero di viaggiatori presenti a bordo varia a seconda del tipo di treno. I convogli in servizio tra Torino e la riviera ligure sono di tipo “media distanza” e possono ospitare fino a 1.090 viaggiatori ciascuno di cui 673 seduti e il restante in piedi.
Sono 52 i collegamenti nelle giornate di sabato e domenica. 29 treni regionali del mare che, nei giorni festivi fino al 12 settembre, collegano la riviera ligure di ponente al capoluogo piemontese. In particolare, circolano due treni Torino–Imperia, quindici Torino-Savona, sei Torino-Ventimiglia e altri sei Torino-Albenga. Nelle giornate di sabato circolano 23 collegamenti per il ponente.
Sui principali collegamenti regionali, è possibile conoscere in tempo reale il numero dei posti disponibili a bordo di ciascun treno e proseguire con l’acquisto dei biglietti sino al termine della disponibilità. È consigliabile l’acquisto in anticipo dei biglietti di andata e ritorno.
Lug 10 2021
Torino-Liguria: 160mila posti in treno nel fine settimana
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/torino-liguria-160mila-posti-in-treno-nel-fine-settimana/56848