TORINO – È di due morti e tre feriti accertati, e una donna dispersa il bilancio dell’attentato di Tunisi per il Piemonte. La regione e Torino, pagano il prezzo più alto dell’attacco al museo del Bardo rivendicato dall’Isis.
Degli italiani che domenica scorsa si sono imbarcati sulla Costa Fascinosa, a Savona, per una crociera nel Mediterraneo di una settimana i torinesi sono una ottantina. Tra questi 31 partecipano a un viaggio organizzato dal circolo ricreativo del Comune di Torino.
Tra le vittime dell’attentato c’è Francesco Caldara, 64 anni, pensionato di Novara. Era in vacanza con la compagna Sonia Reddi, ferita a una spalla e a un braccio e ricoverata anche lei in un ospedale di Tunisi, dove è stata operata. C’è anche Orazio Conte, torinese, tra le vittime italiane dell’attentato. L’uomo morto al museo del Bardo è il marito di Carolina Bottari, ferita e in ospedale.
Di fronte alla barbarie del terrorismo il Sindaco di Torino Piero Fassino chiama la città ad esprimere solidarietà alle famiglie delle vittime e a manifestare lo sdegno civile e l’impegno della Comunità Torinese contro la violenza sanguinaria dei terroristi.
La manifestazione si svolgerà questa sera, alle ore 20.30, in Piazza Palazzo di Città, di fronte al Municipio.
Mar 19 2015
Torino contro il terrorismo
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/torino-contro-il-terrorismo/34551