Le disposizioni regionali, in risposta alla nuova fase legata all’emergenza da Covid-19, richiedono di riprogrammare le attività di urgenza-emergenza, con particolare riferimento al Punto di Primo Intervento (PPI) di Lanzo e al Pronto Soccorso di Cuorgnè.
E’ temporaneamente sospeso anche il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cuorgnè: i cittadini non devono più recarsi presso questo servizio a partire dalle ore 20 di questa sera, giovedì 29 ottobre; gli utenti già accettati e ancora presenti in Pronto Soccorso alle ore 20 di domani che continuassero ad avere necessità di osservazione clinica temporanea saranno trasferiti prioritariamente all’Ospedale di Ivrea.
A partire da venerdì 30 ottobre i cittadini non devono più recarsi presso il Punto di Primo Intervento dell’Ospedale di Lanzo.
Il personale recuperato dal PPI di Lanzo e dal Pronto Soccorso di Cuorgnè sarà impiegato per potenziare la dotazione di professionisti operanti nei DEA (Dipartimenti di Emergenza e Accettazione) di primo livello di Ciriè e di Ivrea, per supportare l’assistenza nei reparti dell’Ospedale di Ciriè e per permettere di incrementare il numero di posti letto a media-bassa intensità assistenziale per le persone affette da Covid-19 all’Ospedale di Cuorgnè (24 posti letto in più rispetto ai 26 già attivati).
Le disposizioni regionali prevedono anche la sospensione di tutte le attività ordinarie di ricovero e ambulatoriali non urgenti, con esclusione di quelle relative alle patologie oncologiche, e spostamento delle risorse umane recuperate sulle attività di urgenza-emergenza.
Ott 29 2020
Sospeso da questa sera il Pronto Soccorso di Cuorgnè
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/sospeso-da-domani-il-pronto-soccorso-di-cuorgne/54479