Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle della Tenenza di Omegna hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una società a responsabilità limitata esercente l’attività di consulenza amministrativa e finanziaria.
L’attività ispettiva condotta, ricorrendo anche all’ausilio di Reparti esterni per mirati controlli di coerenza della contabilità della società verificata rispetto ai documenti conservati dai clienti ed i fornitori, ha consentito di portare alla luce un articolato sistema di frode fiscale che ha permesso, nel ristretto arco temporale di circa due anni (2012 e 2013), l’occultamento al fisco di una base imponibile ai fini delle imposte dirette pari a oltre 2 milioni e 700mila euro e l’evasione di Iva per oltre 600mila euro. L’illecito risparmio d’imposta è stato conseguito attraverso l’annotazione nella propria contabilità di false note di credito a seguito dell’emissione di fatture per reali ricavi e mediante l’utilizzo di costi per operazioni oggettivamente inesistenti.
Il risparmio d’imposta calcolato è stato di 1.378.000 euro.
Lug 10 2018
Evasione fiscale per una società di consulenza: oltre un milione e 300mila euro
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/societa-di-consulenza-evade-in-due-anni-oltre-un-milione-e-300mila-euro/43435