Oggi “Quartiere Pulito” torna al Parco Peccei, nella Sesta Circoscrizione di Torino. Una squadra composta da volontarie e volontari dell’associazione di Protezione Civile della Comunità di Scientology PRO.CIVI.CO.S. OdV si era già occupata dell’area verde della periferia cittadina poche settimane fa, “ma un intervento non basta – spiega Beppe Tesio, coordinatore del progetto – e tornare rappresenta anche un messaggio di presenza e rispetto del territorio”.
“Quartiere Pulito” si ispira alla guida al buon senso scritta da L. Ron Hubbard che contiene un capitolo interamente dedicato alla protezione e tutela dell’ambiente. “Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta – si legge in un passaggio del libretto – Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto.”
Ed è esattamente cio che stanno facendo tanti cittadini per agire concretamente a tutela dell’ambiente e al tempo stesso per sensibilizzare la cittadinanza ad un atteggiamento sempre più responsabile nei confronti dell’ambiente.
Dic 20 2020
“Quartiere pulito” torna al Parco Peccei di Torino
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/quartiere-pulito-torna-al-parco-peccei-di-torino/55117