Proiettile al Direttore dell’Asl To 4, Boraso: la solidarietà dell’Assessore regionale Monferino

“Esprimo piena solidarietà e completo sostegno al dottor Boraso. È evidente che il lavoro che il direttore della TO4 sta svolgendo sul territorio di sua competenza suscita allarmanti reazioni da parte di quei soggetti che le forze dell’ordine, attraverso le indagini, stanno cercando di individuare.”
È la prima parte della dichiarazione dell’Assessore Regionale Monferino sulla intimidazione ricevuta dal Direttore dell’ASL TO4 Flavio Boraso a cui è stata recapitata una busta contenente una pallottola.
“È preoccupante pensare – continua Monferino – che a fronte di un lavoro serio e necessario, come quello che Boraso sta portando avanti, ci possano essere persone, fuori o dentro il sistema, capaci di un simile riprovevole gesto. Riconfermo pieno appoggio al Direttore Generale e al suo operato, finalizzato ad intervenire su quelle sacche di inefficienza e di sprechi, che purtroppo esistono nel sistema sanitario piemontese. Stiamo lavorando in tal senso anche in molte altre aziende ospedaliere del Piemonte.
Da questa spiacevole vicenda emerge chiaramente come a volte gli interessi personali prevalgano a discapito di un’azione comune capace di affrontare una situazione che l’attuale carenza di risorse ha reso davvero difficile. L’obiettivo è quello di razionalizzare il sistema sanitario, rendendolo
sostenibile nel tempo e garantendo l’elevata qualità dei servizi che caratterizza il Piemonte e che pone la nostra regione ai primi posti in tutta Italia. Il tutto senza alcuna conseguenza sui cittadini e sui servizi stessi. L’Asl TO4 sta andando proprio in questa direzione con il pieno e assoluto appoggio dell’Assessorato”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/proiettile-al-direttore-dellasl-to-4-boraso-la-solidarieta-dellassessore-regionale-monferino/9874