TORINO – “I numeri che arrivano dall’Unità di Crisi parlano chiaro – dichiara il Presidente del gruppo Lega Salvini Piemonte Alberto Preioni – la nostra Regione prima del Coronavirus aveva 287 posti in terapia intensiva, il 3 di aprile ne aveva 582. I laboratori di analisi ereditati dalla gestione Chiamparino erano 2, ora ne abbiano 18. Abbiamo attivato il servizio che permette di eseguire i tamponi direttamente dall’automobile e siamo diventati autonomi nella produzione dei reagenti.
Le mascherine – continua il capogruppo della Lega – sono state acquistate in numero superiore ai 2 milioni di unità, altrettante ci sono state donate e 3 milioni sono arrivate dalla Protezione Civile. Le Fp3 arrivate sono 57 mila, oltre un milione di dispositivi Fp2 che si uniscono ai 280.000 approvvigionati dell’Unità di Crisi.”
Così in una nota il Presidente Lega Salvini Piemonte Alberto Preioni.
“Infine la situazione nelle Rsa è sotto controllo, pur trattandosi di strutture per il 95% private, dotate di un proprio direttore sanitario, stiamo facendo tutti i tamponi necessari e predisponendo tramite la Regione protocolli ad hoc”.
Apr 08 2020
Preioni (Lega): i numeri dell’emergenza e i tamponi nelle Rsa
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/preioni-lega-i-numeri-dellemergenza-e-i-tamponi-nelle-rsa/51786