Novità per le sanzioni stradali: meno 30% se si paga entro 5 giorni

Dal 21 agosto 2013, data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto legge n. 69 del 21 giugno 2013, si applicano le modifiche dell’art. 202 del Codice della Strada sul pagamento delle sanzioni stradali.
Da questa data l’importo della sanzione è ridotto del 30%, se il pagamento viene effettuato entro 5 giorni dal ricevimento del verbale a seguito di contestazione immediata su strada oppure mediante notificazione. La riduzione del 30% spetta, in dettaglio, nei seguenti casi:
– preavviso di accertamento lasciato sul parabrezza del veicolo da parte degli operatori della Polizia Municipale o degli Ausiliari del traffico se il pagamento è effettuato prima della notificazione del verbale (in caso di notificazione del verbale bisognerà attenersi alle indicazioni e alle modalità in esso riportate).
– verbale ricevuto dal 16 agosto in poi, se il pagamento avviene entro 5 giorni dalla data di contestazione o notificazione.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/novita-per-le-sanzioni-stradali-meno-30-se-si-paga-entro-5-giorni/26643