Helbiz, il gruppo leader mondiale nella micromobilità, prosegue nelle sue attività di educazione civica stradale. Proprio nel giorno in cui gran parte dei ragazzi italiani ritorna nelle aule scolastiche, lancia la sua nuova iniziativa “Principiante”.
Per tutti coloro che saliranno sul monopattino elettrico per la prima volta, il percorso di formazione all’utilizzo corretto e sicuro del mezzo inizierà con la modalità “Principiante”. Si tratta di un modo efficace per gli utenti alle prime armi. Prevede per le prime tre corse velocità ridotta a 15 km/h e controllo fisico del parcheggio attraverso un addetto Helbiz. Questa modalità si affianca a quella digitale che incrocia i dati di geolocalizzazione con la foto del parcheggio effettuata dall’utente, per procedere al blocco del mezzo dopo il suo utilizzo.
Inoltre, poiché la sicurezza è un pilastro fondante di Helbiz, la modalità “Principiante” sarà impostata per tutti gli utenti in automatico su ogni monopattino; potrà essere rimossa manualmente dall’utente stesso (tranne che per coloro che sono ai primi utilizzi).
Set 13 2021
Monopattini elettrici: Helbiz lancia l’iniziativa “Principiante”
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/monopattini-elettrici-helbiz-lancia-liniziativa-principiante/57206