Nella serata di ieri è rientrata dall’Emilia al Presidio di Alessandria la Colonna Mobile Regionale composta da 32 volontari, dopo 5 giorni di intervento presso il Comune di Nonantola e zone limitrofe in supporto alla popolazione che è stata
alluvionata nel corso dei primi giorni di dicembre.
I volontari del Coordinamento Regionale del Volontariato di Protezione Civile del Piemonte hanno operato aiutando la popolazione allo sgombero dall’acqua e dal fango dalle abitazioni e dalle attività commerciali.
Nel corso di questi 5 giornate sono stati effettuati circa 350 sopraluoghi e 87 interventi dove sono state impiegate le 17 motopompe e le attrezzature necessarie per questo tipo di emergenze.
I volontari della Colonna Mobile Regionale, rientrati nei rispettivi Coordinamenti Territoriali, dalla giornata odierna proseguiranno le attività operative di logistica relative all’emergenza COVID che li vede impiegati dal febbraio scorso.
Il Presidente Regionale Fassero ha espresso il suo ringraziamento per tutta l’attività svolta in Emilia dai volontari e per quelle che quotidianamente svolgono i volontari a livello provinciale.
Dic 13 2020
La Colonna Mobile Regionale è rientrata dall’Emilia alluvionata
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/la-colonna-mobile-regionale-e-rientrata-dallemilia-alluvionata/55064