RIVAROLO– Sono state necessarie più di due ore e cinque autobotti per spegnere l’incendio che è scoppiato questa sera, giovedì 6 settembre, intorno alle 20.30, in una cascina situata in frazione Argentera al confine con Bosconero. Alberto Treves, 78 anni, residente nell’abitazione, a quell’ora era a casa ed ha visto divampare le fiamme e avvolgere la cancellata in legno. Ha chiamato immediatamente le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco. I primi ad arrivare sul posto sono stati i Carabinieri della Stazione di Rivarolo e gli Agenti di Polizia Municipale, subito seguiti dai Vigili del Fuoco provenienti da diversi distaccamenti: due da Ivrea, uno da San Maurizio Canavese e da Castellamonte.
Le fiamme intanto si erano già propagate ai due lati della cancellata (andata completamente distrutta), intaccando i due edifici bassi utilizzati per il ricovero dei mezzi, attualmente inagibili per via dei forti danni riportati, così come un paio di automezzi e un trattore.
Fortunatamente il fuoco è stato domato prima che arrivasse ad intaccare l’abitazione. L’intero edificio è stato messo in sicurezza, in particolare un muro considerato pericolante. L’uomo, per questa notte, è stato sistemato all’Hotel Europa. L’origine dell’incendio non è stata ancora appurata.
Set 06 2012
Incendio a un cascinale in frazione Argentera
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/incendio-ad-un-cascinale/8342