Il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e gli Assessori valuteranno il calendario delle prossime riaperture delle attività economiche dopo il confronto con il Ministero della Salute che avverrà nei prossimi giorni alla luce dei dati del monitoraggio in corso.
Il 18, secondo il Decreto Conte apriranno i negozi ma il governatore dovrà decidere se riaprire anche bar, ristoranti, parrucchieri ed estetisti. Ad oggi la scelta più probabile sembra sia un via libera per il 25 maggio, pur sempre una settimana prima di quanto previsto dal decreto del premier Conte.
La decisione arriverà tra domani e giovedì.
Ferruccio Fazio, a capo della task force per la Fase2, ha affermato che “il monitoraggio giornaliero sul Coronavirus è un passo avanti importante che ci consente di valutare le aperture o la possibilità di eventuali nuove chiusure se si verificasse la ripresa dei contagi in alcune zone”. Un’eventuale ripresa dei contagi sarà condizionata da tre fattori: distanziamento sociale, uso di mascherine e tracciatura dei contatti stretti.
Al momento l’epidemiologo Paolo Vineis ha dichiarato che “in generale il Piemonte e Torino stanno andando bene, anche rispetto ad altre Regioni italiane. L’indice R0 è sotto 0,5”.
Mag 12 2020
In Piemonte riaperture dei negozi il 18. Bar, ristoranti e parrucchieri il 25?
- Di Redazione in Cronaca, Home, Salute e Ben-Essere, Torino e Provincia
-
12 Maggio 2020
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/in-piemonte-riaperture-dei-negozi-il-18-bar-ristoranti-e-parrucchieri-il-25/52382
Della Pepa prevenzione in cabina elettorale
Categorie
Archivi
Video pubblicati
- Ricostruire Scarmagno
- Cuorgnè: assemblea Fiom
- Torino – Manifestazione Fiom Cgil 9 aprile 2013
- Agliè – Procuratore Caselli – Il valore positivo delle regole
- Rivarolo 150 anni città con gli Alpini e la Taurinense
- Convegno Giovani Imprenditori relazione Aldo Bonomi
- Scarmagno incendio alla CellTell ex Olivetti
- TUTTI I VIDEO PRECEDENTI