GdF di Torino: due tonnellate di droga nell’inceneritore

Oltre due tonnellate di sostanza stupefacente (hashish, cocaina ed eroina) sono state distrutte nei giorni scorsi presso l’impianto di termovalorizzazione di Tecnoborgo, nella periferia sud di Piacenza.
Si tratta della droga sequestrata negli ultimi mesi dalla Guardia di Finanza di Torino, nel corso delle numerose operazioni che hanno portato, tra l’altro, all’arresto di 63 trafficanti, al sequestro di 13 autovetture di grossa cilindrata, proprietà immobiliari per un valore pari a 1,5 milioni di euro e disponibilità finanziarie, tra conti correnti e contanti,          per 150.000 euro.
Due le direttrici del traffico di stupefacenti “battute” dagli investigatori: quella che riguarda l’hashish parte dal Marocco e conduce in Italia attraverso la Spagna; le droghe pesanti, invece, arrivano dal Sud America, per via aerea, a volte transitando anche per il Nord Europa.
L’ultima in ordine di tempo ha riguardato una banda di narcotrafficanti operanti nel Nord Italia, che si è conclusa con cinque arresti tra le provincie di Milano e Pavia (un soggetto di nazionalità spagnola, un bulgaro, un marocchino e due italiani) ed il sequestro di 9 quintali di hashish, occultati a bordo di un tir proveniente dalla Spagna.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/gdf-di-torino-due-tonnellate-di-droga-nellinceneritore/12485