CHIVASSO – La Guardia di Finanza di Chivasso ha devoluto in beneficenza alla Croce Rossa Italiana (Comitato Centrale S.12 attività di emergenza ed operazioni internazionali 2° C.I.E. Nord Ovest di Settimo Torinese) 710 litri di gasolio sottratto in maniera illecita dal deposito della stazione ferroviaria locale e sequestrato nel corso di un’attività di polizia giudiziaria conclusasi nel maggio 2007, con la denuncia di 17 persone per peculato e di 4 persone per ricettazione.
Non è la prima volta che cose sequestrate nel corso di operazioni di servizio, di norma destinate alla distruzione, vengono devolute per scopi umanitari, a dimostrazione del fatto che la repressione dei comportamenti vietati può consentire anche di poter prestare aiuto a chi ne ha bisogno.
Il gasolio devoluto verrà utilizzato nelle varie aree di intervento della Croce Rossa Italiana, ivi compresi i territori dell’Emilia colpiti dal terremoto.
Ott 23 2012
GdF: consegnati alla Croce Rossa 710 litri di gasolio confiscato
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/gdf-consegnati-alla-croce-rossa-710-litri-di-gasolio-confiscato/11584