Due arresti e due denunce a piede libero

Due arresti e due denunce a piede libero, questo il bilancio dei controlli predisposti dalla Compagnia di Ivrea. Il personale della locale Stazione Carabinieri ha presidiato in modo mirato il territorio della giurisdizione con lo specifico compito di prevenire e reprimere i reati predatori, quelli concernenti le sostanze stupefacenti e le condotte di guida pericolose per gli utenti della strada.
Sono stati così tratti in arresto due minorenni rispettivamente di 15 (di origine marocchina) e 16 anni poiché ritenuti colpevoli del reato di tentato furto aggravato ai danni di una abitazione ad Ivrea. Dopo aver rotto un vetro con un sasso, si sono introdotti nella casa, ma, scoperti da una guardia giurata, si sono dati alla fuga. Immediatamente giunti sul posto, il personale di pattuglia della Stazione CC prontamente allertato, ha provveduto a individuare e bloccare i due giovani che sono stati poi tratti in arresto e condotti presso il centro di prima accoglienza “Umberto Radaelli” di Torino.
I Carabinieri hanno inoltrre denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria altre due persone; una ragazza 18enne residente nel comune di Montalto Dora per il reato di ricettazione e una 16enne residente nel medesimo comune, per il reato di furto in abitazione in concorso. Le stesse infatti avevano rubato dei monili in oro ad una anziana signora residente ad Ivrea e poi, la ragazza più grande, li aveva rivenduti ad un Compro Oro.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/due-arresti-e-due-denunce-a-piede-libero/13392