Dalla sera di martedì 30 aprile, ad Ivrea, è stato attivato, in via sperimentale, il doppio senso di marcia in Via Garibaldi e la rotonda a Porta Aosta, sotto l’ospedale.
Il provvedimento è stato immaginato per cercare di dare uno sfogo al traffico del Lungo Dora nel momento in cui inizieranno i restringimenti causati dai lavori dell’elettrificazione della ferrovia Ivrea-Aosta. Solamente dopo Carnevale 2025 verrà ridotta la circolazione ad un’unica corsia. Ma il comune ha deciso uguarmente di avviare il progetto per capire la sua eventuale efficacia, oppure i problemi che potrebbe creare. Su corso Garibaldi è istituito il limite dei 30 km orari, esteso anche su corso Nigra e corso Torino, all’incrocio con lo svincolo del Terzo Ponte.
Il Comune invita gli automobilisti a procedere con cautela soprattutto in corrispondenza della curva situata in prossimità del Ponte Vecchio, dove è stato installato uno specchio parabolico, con prescrizione di precedenza ai mezzi provenienti da Porta Aosta, in particolare gli autobus.
Mag 02 2024
A Ivrea doppio senso di marcia in corso Garibaldi
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/doppio-senso-di-marcia-in-corso-garibaldi/58008