Denunciato per ricettazione

Gli Agenti della Polizia Ferroviaria di Torino Porta Nuova hanno denunciato in stato di libertà un ventisettenne tunisino, residente nell’aostano, per ricettazione.
Al bar della stazione di Verres uno sconosciuto ha sottratto il telefono cellulare della barista, distraendola con una scusa, dandosi poi a repentina fuga salendo su un treno direzione Torino. La donna ha allertato il Centro Operativo Compartimentale dando una sommaria descrizione del ragazzo che, presumibilmente, aveva commesso il furto. Gli Agenti Polfer si sono immediatamente attivati per rintracciare lo straniero una volta giunto il convoglio a Torino, ma del ragazzo non c’era traccia, il Capo Treno ha riferito, però, che un giovane corrispondente alla descrizione era sceso nella stazione di Porta Susa dimenticando la propria bicicletta, presa in consegna dagli Operatori.
L’uomo, non immaginando di essere stato riconosciuto quale autore del furto perpetrato poche ore prima, si è recato presso gli Uffici della Polizia Ferroviaria per chiedere informazioni su come recuperare il proprio veicolo ma, durante il controllo, ha iniziato a dare segni di nervosismo e insofferenza. Dagli accertamenti effettuati è risultato essere in regola sul territorio nazionale ma gravato da numerosi precedenti di Polizia per lesioni personali e maltrattamenti su minori, nonché da una sorveglianza speciale ancora in atto per due anni. Il controllo, esteso anche alla borsa che aveva al seguito, ha permesso di recuperare ben 4 cellulari di cui lo straniero non ha saputo giustificare il possesso. Tra questi c’era anche quello sottratto alla giovane barista che nella circostanza le è stato restituito.
Lo straniero è stato denunciato per il reato di ricettazione.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/denunciato-per-ricettazione/53042