Un lettore sottopone un problema che riguarda in particolare le nostre vallate alpine. Lui ci scrive dalla Valle Orco, ma la situazione può essere estesa alla Valle Soana, Chiusella, Sacra e via discorrendo.
Ad oggi con i nuovi provvedimenti e l’impedimento a spostarsi da un comune all’altro, ci sono degli evidenti problemi a fare la spesa. Chi abita ad esempio in Valle Orco ha la necessità che un componente della famiglia possa accedere ai centri commerciali di Cuorgnè, perchè nel paese i prezzi dei generi alimentari costano cari.
Anche la bombola del gas per la cucina acquistata in valle ha un costo decisamente più alto. Per questo sarebbe necessario concedere di andare a fare la spesa almeno una volta al mese, eliminando il vincolo del non spostamento dal proprio paese. Facendo in questo modo i cittadini avrebbero anche un bel risparmio su quanto acquistato.»
Mar 24 2020
Dalle valli occorre poter fare la spesa anche nei grandi supermercati
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/dalle-valli-occorre-poter-fare-la-spesa-anche-nei-grandi-supermercati/51409