TORINO – Oggi Sergio Chiamparino ha annunciato le proprie dimissioni dal Consiglio Regionale, come peraltro aveva preannunciato subito dopo gli esiti del voto di domenica 26 maggio.
Chiamparino lascia il posto in Consiglio Regionale a Elena Loewenthal, capolista nella circoscrizione di Torino per la lista “+Europa SI’ TAV”, giornalista, traduttrice e scrittrice; insegna presso lo IUSS (Istituto Universitario di Studi Superiori dell’Università di Pavia).
«Sono felice di entrare nel Consiglio Regionale del Piemonte. Vi porterò i valori e gli obiettivi politici di +Europa – ha detto la Loewenthal – Lavorerò per un Piemonte Regione d’Europa, capace di guardare al futuro. Lavorerò per una sempre maggiore integrazione fra formazione e professionalità, per una sostenibilità che sia risorsa e capacità creativa. Credo nella forza delle idee, nel confronto pacato. Credo in un progresso che passa dalla cultura allo sviluppo delle infrastrutture, dai diritti ai doveri del cittadino. Ringrazio di tutto cuore il Presidente Chiamparino – ha concluso – per il lavoro, l’impegno e la passione che ha dedicato al bene comune in questi anni: è e sarà per me un modello di politica e umanità.»
Il neo eletto Presidente Alberto Cirio ha commentato: «Sono sinceramente dispiaciuto perché in Piemonte abbiamo bisogno di lui e mi auguro che ci ripensi. Per progettare il futuro di questa regione è indispensabile il contributo di tutti e l’esperienza di una persona come Sergio Chiamparino è fondamentale.»
Mag 31 2019
Chiamparino si è dimesso. Subentra Elena Loewenthal (+Europa SI’ TAV)
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/chiamparino-si-e-dimesso-subentra-elena-loewenthal-europa-si-tav/48130