VENARIA – Nella notte i militanti di CasaPound hanno apposto, simbolicamente, i sigilli alla scuola elementare ‘De Amicis’ di Piazza Vittorio Veneto a Venaria Reale.
Matteo Rossino, responsabile provinciale di CasaPound, e Gaetano Cuttaia militante venariese spiegano le ragioni della protesta: “L’ultimo piano è pericolante, ci sono infiltrazioni pericolose sia per la tenuta della struttura che per il fiorire di funghi e muffe che possono nuocere gravemente alla salute degli studenti. La giunta comunale aveva promesso lavori di ristrutturazione, la ‘fine lavori’ era prevista prima dell’inizio dell’anno scolastico, ma le promesse sono state disattese e gli alunni continuano ad essere in serio pericolo proprio nel luogo in cui dovrebbero essere più tutelati. Continueremo a monitorare gli sviluppi, siamo sicuri che, grazie alla nostra azione, in breve tempo, la scuola tornerà agibile e sicura.”
Set 21 2018
CasaPound mette i sigilli alla scuola De Amicis di Venaria
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/casapound-mette-i-sigilli-alla-scuola-de-amicis-di-venaria/44502