All’ospedale di Ivrea un nuovo Piano Sicurezza

All'ospedale di Ivrea un nuovo Piano SicurezzaIVREA – Il nuovo Piano Sicurezza dell’Ospedale di Ivrea prevede una maggiore regolamentazione dell’accesso notturno al Presidio e la sperimentazione, per un breve periodo, di un servizio di portierato e di guardiania gestito da una ditta esterna.
Nel corso degli ultimi mesi è stato effettuato un censimento delle chiusure dei reparti ospedalieri (porte, campanelli, citofoni) e la sistemazione delle criticità riscontrate, la chiusura notturna dei reparti ospedalieri alle ore 21 con accesso a chiamata (a partire dallo scorso 25 maggio); l’attivazione (a partire dallo scorso 5 giugno) di un servizio di portierato e di guardiania dalle 22 alle 6 da parte della ditta CM Service, con la presenza di due operatori, uno in Pronto Soccorso presso il locale triage con anche compiti di vigilanza nelle zone comuni del Presidio e uno presso la portineria, collegati con telefono cellulare. A questi operatori è stato aggiunto il nuovo compito di registrazione dei documenti di identificazione degli eventuali visitatori notturni.
Secondo Lorenzo Ardissone, Direttore Generale dell’ASL TO4, “nell’Ospedale di Ivrea stiamo sperimentando un metodo di lavoro articolato e completo per garantire la sicurezza delle persone ricoverate e degli operatori, piuttosto che prevedere la semplice presenza di guardie armate. Saranno fatte le dovute valutazioni e se il Piano sperimentale funzionerà allora sarà esteso anche agli altri Presidi ospedalieri aziendali facendo una gara d’appalto”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/allospedale-di-ivrea-un-nuovo-piano-sicurezza/37955